OSMOSI nasce a Berlino nel 2013 dall'idea di Samy Galassini, designer indipendente italiano che fa della contaminazione di mondi, culture e di stili il live motive del suo lavoro creativo.


L'idea iniziale era quella di proporre un qualcosa di nuovo, insolito, che creasse stupore nell'osservatore, questo per rispondere all'esigenza di una clientela moderna che desiderava differenziarsi dalla massa.

Da qui è iniziato un percorso di ricerca tecnica e stilistica basata sull’ esaltazione della geometria come elemento archetipico dell’eleganza, quindi si è venuto a formare un vero e proprio linguaggio visivo che ad oggi rende le creazioni OSMOSI riconoscibili e riconducibili al brand.

La spinta ad innovare è presente sia nelle scelte stilistiche che nel concetto stesso di azienda, infatti OSMOSI, delega la produzione dei propri oggetti ad aziende esterne, leader mondiali nel settore, così da poter garantire il massimo della qualità al cliente finale, che riceve un qualcosa realizzato apposta per lui con una produzione “on demand”.